Deep Silver ha annunciato che la prossima settimana sarà rilasciato il DLC Faction Pack per Metro: Last Light. The Faction Pack include tre nuove missioni single player, che assegnano ai giocatori una diversa fazione in guerra del gioco. I personaggi giocabili sono un cecchino della Red Line, una unità Reich “Heavy” e un ranger Polis in addestramento.
In questo primo DLC si potranno rivedere alcuni luoghi dell’originale Metro 2033, ma saranno presenti nuove armi e torneranno alcuni mutanti dal primo gioco della serie. Il DLC Faction Pack sarà reso disponibile il 16 luglio in Nord America, il 17 luglio nelle altre regioni tra cui anche l’Europa. Il DLC sarà disponibile su Steam, Xbox Live e PlayStation Network.
Come già svelato alla fine del mese di maggio scorso, dopo il Faction Pack sarà il turno del Chronicles Pack, un altro pacchetto incentrato sulla storia, e poi arriverà il Tower Pack, che proporrà una sfida unica per i veterani della serie Metro. Infine il Developer Pack darà ai giocatori qualche strumento interessante con cui esplorare il mondo di Metro: Last Light. I giocatori che acquisteranno il DLC Season Pass di Metro: Last Light riceveranno anche un nuovo fucile a pompa semi-automatico chiamato Abzats.
Andrew Prokhorov, creative director di 4A Games, la storia di Ayrtom può essersi anche conclusa in Metro: Last Light, ma ci sono altri personaggi con storie da raccontare, alcuni luoghi familiari della serie Metro che i fans vorranno rivisitare e alcune nuove sfide che 4A Games vuole affrontare. Prokhorov ha svelato l’intenzione di rilasciare tutti i DLC entro la fine dell’estate.