Deep Silver ha annunciato ufficialmente che sono previste quattro espansioni per lo sparatutto Metro: Last Light, sviluppato da 4A Games. Acquistando il DLC Season Pass da 15 dollari, già disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC, sarà possibile scaricare tutti i pacchetti aggiuntivi quando usciranno.
La prima espansione prende il nome di Faction Pack, e sarà lanciata il prossimo mese per tutte le piattaforme: introdurrà una nuova e originale storia in single player che va ad espandere il mondo di Metro: Last Light. Oltre a questo non sono stati rilasciati ulteriori dettagli.
Dopo il Faction Pack sarà il turno del Chronicles Pack, un altro pacchetto incentrato sulla storia, e poi arriverà il Tower Pack, che proporrà una sfida unica per i veterani della serie Metro. Infine il Developer Pack darà ai giocatori qualche strumento interessante con cui esplorare il mondo di Metro: Last Light.
► METRO LAST LIGHT OBIETTIVI E TROFEI
Come dichiarato da Andrew Prokhorov, creative director di 4A Games, la storia di Ayrtom può essersi anche conclusa in Metro: Last Light, ma ci sono altri personaggi con storie da raccontare, alcuni luoghi familiari della serie Metro che i fans vorranno rivisitare e alcune nuove sfide che 4A Games vuole affrontare. Prokhorov ha svelato l’intenzione di rilasciare tutti i DLC entro la fine dell’estate.
I giocatori che acquisteranno il DLC Season Pass di Metro: Last Light riceveranno anche un nuovo fucile a pompa semi-automatico chiamato Abzats. Gli utenti PlayStation Plus potranno avere uno sconto del 25% sul Metro: Last Light Season Pass acquistandolo dal 21 maggio al 4 giugno in Nord America e dal 22 maggio al 5 giugno in Europa e nel resto del mondo. I prezzi delle singole espansioni non sono ancora stati resi noti.