Oltre al video la software house ha pubblicato anche le prime immagini del gioco, annunciato all’inizio di questo mese ed atteso per il 2013, insieme ad alcune informazioni.
Stando a quanto comunicato da Ubisoft, il gioco proporrà una narrazione senza precedenti. Il gioco permetterà di immedesimarsi in eventi da diversi punti di vista, per un livello di immersione senza precedenti. Gli scenari raccontati saranno ultra realistici, ispirati da eventi reali e personaggi realmente esistiti.
Il gioco punterà molto sul “what if“, quindi cosa succede se… Proprio in questa ottica il giocatore sarà anche chiamato a prendere difficili decisioni etiche, per riuscire a sconfiggere i nuovi terroristi. La gestione del Team Rainbow sarà molto migliorata, alla pressione di un pulsante la squadra metterà in atto la più efficiente e letale strategia data dalla situazione. Il giocatore potrà anche controllare l’intero team. Anche il sistema di combattimento è stato molto migliorato, con nuovi sistemi di copertura e di armi.
Nel multiplayer i giocatori avranno la possibilità di studiare le tattiche da mettere a punto prima di iniziare la partita vera e propria, aggiungendo ancora maggiore tatticismo. Inoltre la nuova Scan mode permette di usare la visione termica su tutta la situazione, aggiungendo un altro punto di strategia per eliminare i nemici.