Resident Evil 6 arriverà su Xbox 360, PlayStation 3 e PC il prossimo 20 novembre e porterà diverse novità, soprattutto per quanto riguarda la trama.
Resident Evil 6 avrà trame separate, con il bioterrorismo che però rimane l’argomento cardine. Negli Stati Uniti Leon S. Kennedy incontra il presidente degli Usa 10 anni dopo gli eventi di Raccoon City, a quanto pare per raccontare cosa successe realmente. Però nel mezzo delle rivelazioni riprendono gli attacchi di bioterrorismo ed il presidente diventa uno zombie.
► RESIDENT EVIL UMBRELLA CHRONICLES WII TRUCCHI
Dall’altra parte del mondo Chris Redfield raggiunge la Cina, che è il centro dell’esplosione della nuova epidemia. Resident Evil 6 sarà il primo titolo della saga a proporre sia Leon che Chris, inoltre Capcom ha annunciato che saranno svelati anche nuovi personaggi.
Resident Evil 6 oltre alla classica modalità single player includerà anche la modalità co-op.
Lo sviluppo del gioco è guidato da Hiroyuki Kobayashi, che in passato ha già lavorato ad altri titoli Capcom come Resident Evil 4, Killer7 e Dragon’s Dogma. Capcom oltre all’annuncio ufficiale ha anche pubblicato online il primo trailer che potete vedere qui sotto.