DICE ha rilasciato alcuni nuovi dettagli relativi alla modalità campagna dello sparatutto Battlefield 4, in uscita il prossimo 29 ottobre 2013 in Nord America, l’1 novembre in Europa, per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Le versioni Xbox One e PS4 sono in sviluppo ma non si conosce ancora la data di release.
In Battlefield 4 i giocatori vestiranno i panni del Sergente Daniel Recker, membro di un gruppo d’elite di improbabili eroi, conosciuto con il nome di ‘Tombstone squad’. Le missioni in Battlefield 4 si svolgeranno in diversi luoghi del mondo, come Azerbaijan, Shanghai e Singapore. In una missione per esempio l’obiettivo sarà quello di recuperare delle persone molto importanti, tra cui Laszlo W. Kovic della CIA. Lo stesso Kovic è anche il protagonista di un romanzo su Battlefield 4 che svela alcuni retroscena.
Nemmeno un mese fa DICE ha rilasciato i dettagli del secondo pacchetto di DLC per Battlefield 4, che si chiama Second Assault e sarà lanciato alla fine dell’anno per le piattaforme della current gen e per quelle next gen. Il DLC Second Assault, che è stato annunciato ufficialmente alla conferenza di Microsoft allo scorso E3 2013, proporrà quattro mappe multiplayer riprese da Battlefield 3 e ridisegnate per Battlefield 4 sfruttando le capacità del nuovo motore grafico Frostbite 3. DICE ha inoltre affermato che le quattro mappe saranno ottimizzate per includere le nuove funzionalità multiplayer introdotte in BF4. Come svelato dal gameplay designer Alan Kertz, nel DLC dovrebbero esserci quasi certamente le mappe Operation Metro e Caspian Border, che sono in assoluto le mappe preferite dagli utenti di BF3.