Digital Extremes ha annunciato ufficialmente che rilascerà il suo videogioco free to play co-op sparatutto in terza persona Warframe anche su PlayStation 4, come titolo di lancio della console Sony.
Secondo quanto riportato da IGN, anche la versione PS4 rimarrà fedele alla meccanica free-to-play, con delle microtransazioni in denaro reale come sulla controparte per Microsoft Windows. La versione PS4 però utilizzerà tutte le funzioni speciali del DualShock 4, incluso il touchpad. Su questo punto saranno rilasciati ulteriori dettagli solamente in un secondo momento. Come dichiarato dal creative director Steve Sinclair, lavorare con Sony è stato molto interessante per il supporto avuto, inoltre secondo quanto affermato da Sinclair, sviluppare su PS4 è incredibile.
► PLAYSTATION 4 TRAILER UFFICIALE
Warframe è un videogioco free to play co-op sparatutto in terza persona, sviluppato da Digital Extremes, in cui i giocatori controllano un membro dei Tenno, antichi guerrieri che si sono svegliati da secoli di criosonno e si sono trovati in una guerra contro i Grineer, una razza di umani militarizzati, e contro i Corpus. I Tenno usano delle avanzate armature (Esoscheletro) con proprietà uniche, chiamati Warframe in guerra.
In Warframe quattro giocatori devono collaborare per completare missioni che possono prevedere l’uccisione di nemici o la raccolta di dati o delle informazioni dai terminali. Il giocatore può portare un’arma primaria (solitamente un fucile di ogni tipo), un’arma secondaria (solitamente una pistola), e un’arma da mischia che può andare da una spada ad un martello. I giocatori guadagnano punti XP uccidendo nemici e completando le missioni, che consentono di far alzare di livello le armi e le armature. Ogni Warframe ha 4 differenti abilità che possono essere sbloccate con un sistema di progressione. Le mappe sono generate da stanze precostruite collegate tra loro.