Wolfenstein The New Order non avrà il multiplayer

Home » Wolfenstein » Wolfenstein The New Order non avrà il multiplayer

Wolfenstein: The New Order di Bethesda e MachineGames non includerà nessuna componente multiplayer, come confermato ufficialmente dallo studio a Gamespot. Al contrario, il nuovo sparatutto dell’universo Wolfenstein sarà un gioco unicamente single player, una responsabilità non da poco per MachineGames.


Come dichiarato dal creative director Jens Matthies, Wolfenstein rappresenta un’importante parte della storia dei videogiochi, avendo dato il via a molti titoli sparatutto. Matthies ha affermato che lavorare al nuovo titolo di Wolfenstein è un onore. Tuttavia sono arrivati anche commenti negativi sul nuovo Wolfenstein: The New Order, come per esempio da Warren Spector, designer di Deus Ex ed Epic Mickey, che ha criticato aspramente la scelta di proporre un nuovo gioco della serie.

Wolfenstein: The New Order sarà ambientato nel 1960, dopo che i nazisti hanno ottenuto la vittoria nella Seconda Guerra Mondiale. Il protagonista sarà ancora una volta l’eroe americano B.J. Blazkowicz, già conosciuto nei precedenti capitoli della serie. L’obiettivo è quello di lanciare un’impossibile controffensiva a danno dei nazisti, il cui potere ha ormai conquistato tutto il mondo.

WOLFENSTEIN THE NEW ORDER

Ambientato in Europa, Wolfenstein: The New Order farà infiltrare il giocatore nelle roccaforti e nelle legioni dei nemici, potendo contare però sulle super armi che i nazisti hanno usato per dominare il mondo, secondo quanto lasciato trapelare finora da Bethesda. Wolfenstein: The New Order è in sviluppo presso gli studi di MachineGames, una sussidiaria di proprietà di Zenimax, la compagnia che possiede Bethesda. Lo studio fu fondato nel 2009 dai fondatori di Starbreeze Studios, prima di essere acquisiti da Zenimax nel 2010.

Wolfenstein: The New Order arriverà su Xbox 360, PlayStation 3, PC e console di prossima generazione nell’ultimo trimestre del 2013.

Lascia un commento