Il debutto di FIFA 12 avverrà in contemporanea per le tre piattaforme principali: PS3, Xbox 360 e PC.
EA ha però anche annunciato che il nuovo Impact Engine, precedentemente previsto solamente per le versioni console HD, arriverà anche sulla versione computer.
Secondo quanto dichiarato dalla software house, il nuovo motore permetterà ai giocatori di provare l’esperienza degli scontri di gioco come avvengono nella realtà, per conquistare la palla, vincere i contrasti ecc.
Kaz Makita, executive producer di FIFA 12, ha affermato che questo è il momento che tutti i giocatori di FIFA su PC aspettavano da anni, perchè di fatto a partire da quest’anno la versione PC sarà identica a quella PS3/360.
“I giocatori PC potranno provare l’esperienza completa di FIFA, con il gameplay di massima qualità, modalità di gioco più profonde e la migliore grafica mai realizzata sulla piattaforma. Anche la versione PC includerà il servizio online EA SPORTS Football Club.”
La versione per PC sarà anche resa disponibile in formato digitale da Origin.
Per il momento non è stata annunciata ufficialmente la data di rilascio della demo, che però solitamente arriva 3-4 settimane prima del gioco, quindi dovrebbe essere pubblicata verso la fine di agosto/l’inizio di settembre.
4 commenti su “FIFA 12 uscita fissata al 30 settembre per PS3, Xbox 360 e PC”