EA Sports ha pubblicato le prime immagini ufficiali di FIFA 14, insieme ad un comunicato stampa in cui vengono anticipate quelle che saranno le più importanti novità del nuovo titolo calcistico.
Come dichiarato da David Rutter, Executive Producer for FIFA 14, il titolo proporrà delle partite ancora più simili alla realtà, con il gioco che viene sviluppato a metà campo e con nuove finalizzazioni. La conclusione è stata migliorata con l’introduzione del sistema Pure Shot, che permetterà ai giocatori di perfezionare il proprio tiro inoltre debutterà anche il Real Ball Physics, un sistema che determina la traiettoria del pallone.
Debutteranno quattro nuove caratteristiche in-game: Protect The Ball permetterà ai giocatori di proteggere ancor meglio il pallone dall’attacco degli avversari, sfruttando i muscoli; Teammate Intelligence migliorerà l’intelligenza artificiale dei compagni; Sprint Dribble Turns consentirà ai giocatori di girarsi in ogni direzione durante dei dribbling in velocità; Variable Dribble Touches introdurrà diversi tipi di tocco durante lo sprint.
FIFA 14 introdurrà anche il sistema Global Scouting Network, tramite cui sarà possibile cercare dei giocatori promettenti in giro per il mondo, inoltre FIFA 14 sarà ancora più social del capitolo precedente. FIFA Ultimate Team subirà alcune modifiche, debutterà una nuova modalità online dedicata al social, sarà aggiornato con nuovi servizi anche EA SPORTS Football Club e saranno presenti oltre 500 club con licenza ufficiale.
FIFA 14 è stato confermato per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Ovviamente per il momento non è ancora stata comunicata nessuna data di uscita, anche se possiamo aspettarci che il debutto avverrà come sempre in autunno.