Già nello scorso mese di agosto EA Sports annunciò l’intenzione di riproporre FIFA Street, all’epoca la software house annunciò che il gioco sarebbe arrivato per PS3 e Xbox 360 all’inizio del 2012.
Ora gli appassionati del calcio giocato per le strade hanno una data da segnare in rosso sul calendario. Il nuovo FIFA Street arriverà infatti il prossimo 13 marzo 2012 su PS3 e XBox 360. La data si riferisce al mercato americano ma secondo le indicazioni presenti online anche in Europa il gioco dovrebbe uscire lo stesso giorno.
FIFA Street permetterà di giocare in oltre 35 locations, da sfide uno contro uno in parcheggi e parchi a tornei di calcio a cinque sulle strade delle città, con la possibilità di usare sia giocatori di club che veri giocatori di strada.
Il titolo proporrà un nuovo sistema di dribbling, nuove finte ed un inedito sistema di passaggi ad un tocco. Inoltre FIFA Street propone differenze nel gioco dei vari giocatori in base alla location.
Questo FIFA Street è il primo titolo della saga dopo il FIFA Street 3 del 2008, che uscì per PS3, Xbox 360 e Nintendo DS. Saranno presenti oltre 250 star internazionali da 18 squadre.