Sniper Elite 3 è un videogioco tattico/sparatutto in terza persona sviluppato da Rebellion Oxford e pubblicato da 505 Games per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One e da Rebellion Developments per PC. Si tratta di un titolo in terza persona con una predilezione per le meccaniche stealth.
Così come per molti altri giochi anche per Sniper Elite 3 sono stati scovati tutta una serie di interessanti trucchi come nel caso di quello proposto di seguito grazie al quale è possibile salire facilmente di livello.
Prima di passare alla spiegazione della messa in atto del trucco è però bene tener presente il fatto che in Sniper Elite 3 il livello giocatore è unico e ciò risulta valido sia per la componente in singolo che in quella multigiocatore. Questo sta a significare che anche i punti e sperienza XP che vengono guadagnati durante la campagna contribuiscono a far salire il livello del proprio personaggio.
Definito ciò, una volta terminata la campana è possibile mettere in atto il sopracitato trucco grazie al quale guadagnare velocemente i punti esperienza. Per fare ciò è necessario procedere nel seguente modo:
- Creare una partita privata deathmatch sulla mappa Rat Run ed impsotare su “One shot kill”.
- Invitare un amico o fare entrare un altro account nel caso in cui sia disponibile un secondo controller.
- Effettuare l’uccisione appena inizia la partita ed uscire subito dopo che quest’ultima viene registrata.
Facendo in tal modo chi effettua l’uccisione ottiene 600 XP (sopravvivenza) unitamente a 600 XP (tiro dalla stanza). Se si sta giocando con un amico può essere una buona idea farlo correre mentre si spara per guadagnare ulteriori 400 XP (sprinter). Considerando il fatto che il procedimento richiede al massimo 2 minuti agendo in tal modo è possibile ottenere non meno di 48.000 XP in un’ora.