Alien: Isolation è un videogioco survival horror/stealth in prima persona sviluppato da The Creative Assembly ed in pubblicazione da parte di SEGA. Il titolo ha debuttato il 7 ottobre 2014 su Microsoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.
Anche se si tratta di un gioco disponibile da pochi mesi a questa parte in rete son già spuntati svariati trucchi grazie ai quali completare più facilmente Alien: Isolation. A tal proposito qualche giorno fa abbiamo avuto modo di vedere come applicare i trucchi per trovare tutte le armi. Oggi scopriamo invece come applicare i trucchi per scovare gli easter egg di Wall-e e Blade Runner.
In Alien: Isolation sono presenti due easter egg dedicati rispettivamente al film d’animazione Wall-e e a Blade Runner. Ecco come trovarli.
Easter egg Wall-e
All’inizio della campagna sarà necessario esplorare la nave spaziale. Cercando bene sarà possibile su un tavolo da lavoro un robottino che somiglia tanto a Wall-E.Il robot si trova vicino ad una lampada da tavolo che sembra proprio quella che rappresenta il logo della Pixar.
Easter egg Blade Runner
Diversamente da quel che può sembrare inizialmente Gaff non ha lasciato per caso il suo Origami fuori l’appartamento di Deckard. Infatti, sparsi per la stazione Sevastopol se ne trovano diversi altri. E’ un riferimento abbastanza chiaro che combina i due film Alien e Blade Runner. Due di questi sono nascosti in vetrina accanto a una tigre di metallo nella sezione “Un vecchio amico” nelle prime fasi del gioco. Altri è invece possibile trovarli nella “Missione 4: Comunicazioni Seegson” sopra il disegno alieno sul pavimento e accanto a una confezione di pastelli.