Trucchi Crusader Kings II

Home » Trucchi Crusader Kings II

Crusader Kings II è un videogioco strategico in tempo reale sviluppato e pubblicato da Paradox Interactive come seguito dell’ottimo Crusader Kings del 2004.

Il gioco è uscito in esclusiva per PC su Microsoft Windows il 14 febbraio 2012, ricevendo anche delle ottime prime recensioni dai siti specializzati.


Crusader Kings II può essere descritto come un simulatore di dinastie, con il giocatore che controlla una dinastia medievale dal 1066 al 1452. Tramite matrimoni, omicidi e così via il giocatore deve cercare di portare la sua dinastia alla ribalta. Comunque il successo della dinastia può essere deciso dal giocatore in base alle proprie scelte.

Il gioco propone un interessante sistema di educazione e genetica perciò gli eredi avranno i tratti estetici, la religione, la cultura e le abilità dei genitori e dei loro educatori. Questo aspetto aggiunge ancora maggiore strategia anche nella scelta dei matrimoni, che possono servire a migliorare la dinastia.

Nel gioco ci sono cinque livelli di autorità, quattro dei quali sono giocabili: baroni (non giocabile), conti, duchi, re e imperatori. Quest’ultima classe è molto rara, con solamente l’imperatore del Sacro Romano Impero e quello dell’Impero Bizantino sul trono nel 1066.

Per Crusader Kings II esistono alcuni trucchi, inseribili premendo il tasto \ che apre la console dei comandi in game, ed inserendo i codici seguenti:

cash – 5000 oro

piety – 5000 devozione

prestige – 5000 prestigio

Lascia un commento