Dead Island: Riptide è un videogame action RPG con elementi survival horror, sviluppato da Techland e pubblicato da Deep Silver, disponibile per Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox 360. Si tratta ovviamente del sequel di Dead Island del 2011.
Armi leggendarie
Esiste un trucco che consente di guadagnare facilmente le armi leggendarie, riconoscibili dalle altre per via del colore arancione. Per sfruttare questo trucco bisogna andare al villaggio Mataka ed attendere per cinque ore (bisogna stare in una locazione per gli spostamenti veloci)! Per evitare che il controller si spenga (non vengono conteggiate le ore) vi consiglio di collegarlo alla console tramite cavo.
Dopo aver aspettato le cinque ore si deve usare la mappa per gli spostamenti veloci e recarsi al traghetto di Handerson. Una volta arrivati al traghetto bisogna girarsi, usare nuovamente la mappa per gli spostamenti veloci e andare al villaggio Halai. Al termine di questo secondo viaggio bisognerà girarsi a destra per trovare una cassa di metallo sullo scaffale in basso, dentro alla quale è possibile trovare un’arma leggendaria. Seppure richieda molto tempo, questo trucco può essere utilizzato all’infinito.
Munizioni infinite per il fucile da cecchino
Bisogna recarsi alla location del traghetto di Pinai e guardare verso la stazione, per notare un cartellone con sopra un camion. Bisogna quindi arrampicarsi sulla scala dietro al cartellone per entrare nel camion, dentro al quale si trova un fucile da cecchino e delle munizioni (nel retro). Dopo aver preso il bottino, bisogna recarsi alla mappa per gli spostamenti veloci, andare in un altro posto e ritornare nel camion in un secondo momento per ripetere il trucco.