Dead Island: Riptide è un videogame action RPG con elementi survival horror, sviluppato da Techland e pubblicato da Deep Silver, disponibile per Windows, PlayStation 3 e Xbox 360. Si tratta ovviamente del sequel di Dead Island del 2011. Anche se il gioco è disponibile sul mercato già da un bel po’ di mesi a questa parte sono in parecchi coloro i quali amano divertirsi con l’oramai celebre titolo.
Tenendo conto del successo riscosso dal gioco non sorprendere la necessità di molti di conoscere utili trucchi mediante i quali poter aggirare facilmente gli eventuali ostacoli incontrati. Di seguito sono quindi disponibili alcuni trucchi per Dead Island: Riptide grazie ai quali duplicare le armi ed ottenere soldi ed esperienza infinita.
Duplicare armi
Equipaggiare l’arma che si desidera duplicare dal proprio inventario e tenere premuto [Mira]. Premere poi [Lancia] per gettare l’arma. Quando l’arma è a mezz’aria entrare immediatamente nella schermata dell’inventario e togliere dall’equipaggiamento l’arma scelta. Successivamente sarà necessario uscire dalla schermata dell’inventario e prendere l’arma caduta a terra. Si dovrà poi tornare nell’inventario per vedere che l’arma è stata duplicata.
La procedura può essere ripetuta tutte le volte che lo si desidera.
Soldi ed esperienza infinita
Per ottenere soldi facili e XP è possibile vendere le spade a Miya che si trova nella zona della giungla sommersa al Mataka Village. Quando si spara nel Mataka Village bisogna poi prendere la barca più vicina ed andare a nord ovest verso Tuluga Cave per trovare Miya. La donna compare la prima volta durante la quest Femme Fatale. Le spade si possono trovare in giro o si possono acquistare per un prezzo variabile tra i $ 300 e $ 400 ciascuno. È possibile rivendere a Miya per più di $ 1200 fino ad un massimo di $ 1600 oltre ai punti XP per ogni spada. È consigliabile acquistare il maggior numero possibile di spade e poi venderli Miya per un sacco di soldi e XP.
È possibile ripetere questa procedura tutte le volte che si vuole. Da notare che questo glitch richiede che due missioni secondarie sono attivate. La prima missione è Dono celeste e viene ottenuta dopo aver sgomberato i campo Paradise all’inizio della partita. La seconda missione è Kill The Pain e non richiede di fare nulla se non ingurgitare antidolorifici.