Dead or Alive 5 Last Round è un videogioco picchiaduro a incontri sviluppato e pubblicato dalla Koei Tecmo Games. Si tratta del terzo ed ultimo remake del titolo Dead or Alive 5. Il gioco rappresenta inoltre il primo della serie in sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One mentre per PlayStation 3 e Xbox 360 ne é prevista solo la distribuzione digitale.
Anche se disponibile da poco tempo a questa parte sono già in molti i videogicoatori che hanno avuto modo di mettere le mani su Dead or Alive 5 Last Round e che attualmente si stanno cimentando con il nuovo titolo. Chi ha già avuto modo di giocare a Dead or Alive 5 Last Round avrà senz’altro avuto modo di notare un fastidiso bug al momento dell’esecuzione del tutorial che porta inevitabilmente a far crashare il gioco. Il bug è insito nelle versioni francese, spagnola, tedesca e purtroppo anche italiana e riguarda tutte le piattaforme. I punti incriminati sono le lezioni 40.8 e 40.9. Fortunatamente è possibile mettere in atto un apposito trucco grazie al quale aggirare il bug. Scopriamo subito come fare.
Il trucco per aggirare il bug individuato in Dead or Alive 5 Last Round consiste nell’evitare di giocare alle due lezioni incriminate e quindi a saltarle direttamente.
Per il momento questa appare come l’unica soluzione possibile ma in futuro non è escluso che il bug possa essere risolto definitivamente.
Da notare che secondo quanto riportato in un tweet di uno sviluppatore di Team Ninja (la software house dietro la realizzazione del titolo) le lezioni del gioco incriminate andrebbero a comprometterebbe i salvataggi di gioco implicando quindi la perdita di tutti i progressi fatti fino a quel momento.