Fallout 4 è il sesto capitolo della serie videoludica Fallout sviluppato da Bethesda Game Studios e pubblicato da Bethesda Softworks. Il gioco è stato rivelato il 3 giugno 2015 ed è disponibile sulle piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One ed è giunto sul mercato soltanto da poco giorni a questa parte.
Anche se disponibile da pochissimo ad oggi sono già in tantissimi gli utenti che stanno andando alla ricerca di utili trucchi mediante cui poter avanzare già facilmente tra i vari scenari di gioco. A tal proposito di seguito sono disponibili tutta una serie di codici cheats che possono essere sfruttati nella versione per PC di Fallout 4.
Per aprire la console per inserire i cheats bisogna usare il tasto \. Se non dovesse funzionare potrebbe essere necessario provare altri tasti, come ‘ o @, a seconda delle impostazioni della propria tastiera. Una volta aperta la console basta digitare il comando desiderato, premere Invio e chiudere la console per attivare l’effetto.
Se non si riesce ad accedere a tale sezione della console potrebbe essere necessario modificare il file Fallout4_Default.ini nella cartella d’installazione del gioco e aumentare il valore della voce iConsoleTextXPos che può essere usato per spostare più a destra il prompt dei comandi.
- imm 1 – Attiva tutti i segnaposti del Pip-Boy, rendendoli visibili sulla mappa e disponibili come destinazioni per il viaggio rapido. Questo comando non aggiornerà la statistica dei luoghi scoperti sul Pip-Boy. Usando la variante tmm 1,0,0 potrete vedere i luoghi sconosciuti senza sbloccare il viaggio rapido.
- tgm – Abilita la modalità god, che rende il giocatore invincibile ai danni, alle radiazioni e gli permette di respirare sott’acqua. Il codice aggiunge anche munizioni e punti azione infiniti, rimuove il limite di peso degli oggetti che si possono trasportare e annulla la degradazione degli oggetti.
- tcl – Abilita il “clipping”, che permette al giocatore di muoversi in qualsiasi direzione, di passare attraverso i muri e di volare. Utile se si rimane incastrati in giro per la Zona Contaminata.
- tai – Disabilita l’intelligenza artificiale, lasciando tutti i personaggi non giocanti con un’espressione vuota e perplessa.
- tcai – Disabilita l’intelligenza artificiale in combattimento, portando la pace (e la noia) nella Zona Contaminata.
- tdetect – Disabilita il rilevamento del personaggio; i personaggi controllati dall’intelligenza artificiale non si accorgeranno della vostra presenza. Utile per rubare tutto ciò che vi pare senza farvi beccare.
- tfc – Abilita la visuale libera della telecamera. La variante tcf 1 blocca anche tutte le animazioni; utile per gli screenshot.