Ormai di Far Cry 3 sappiamo praticamente tutto: si tratta di uno sparatutto in prima persona sviluppato da Ubisoft Montreal in collaborazione con Ubisoft Massive, Ubisoft Red Storm, Ubisoft Reflections e Ubisoft Shanghai, pubblicato da Ubisoft stessa per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows. È il sequel diretto di Far Cry 2 del 2008, è uscito in Europa il 30 novembre 2012 mentre in Nord America ha debuttato il 4 dicembre 2012.
Far Cry 3 è ambientato su un’isola tropicale nelle vicinanze dell’arcipelago malese, tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico. Il protagonista Jason Brody, dopo delle vacanze andate storte, dovrà salvare i propri amici che sono stati rapiti dai pirati per fuggire dall’isola e dai suoi abitanti svitati.
Dall’uscita del gioco vi abbiamo già proposto diversi trucchi e segreti di Far Cry 3, ma oggi vediamo un glitch che permette di giocare allo sparatutto di Ubisoft senza nemici e animali. Questo trucco potrà essere usato per sbloccare qualche obiettivo in semplicità, senza essere disturbati.
Sfruttare il glitch di gioco è molto, molto semplice: ad un certo punto della storia dovrete lanciarvi da un aereo. Una volta giunti a terra dovrete dirigervi verso un punto ben preciso, ma non fatelo! Se andate in un’altra direzione scoprirete che il mondo di gioco è privo di animali e nemici. Quindi sarà possibile raccogliere tutto ciò che volete sull’isola, senza essere disturbati da nemici e/o animali.
Qui sotto c’è un video esplicativo del glitch in azione: