Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è un videogioco stealth/d’avventura sviluppato da Kojima Productions e prodotto da Konami per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. Si tratta del nono capitolo della serie Metal Gear ed è il primo ad avere una struttura di gioco open world. Il gioco si apre ad Outer Heaven, la nazione paramilitare creata da Big Boss, in un futuro imprecisato, mentre in sottofondo una battaglia infuria. Boss fa partire “The Man Who Sold the World” e la storia torna al presente, con Boss in ospedale.
Pur trattandosi di un titolo disponibile soltanto da pochissimo al momento sono già in molti coloro che stanno andando alla ricerca di utili trucchi mediante cui poter avanzare più facilmente tra i vari scenari. A tal proposito nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di scoprire come applicare il trucco per costruire la bomba atomica e quello grazie al quale sbloccare le missioni 45 e 46. Oggi vediamo invece come fare per applicare il trucco per Metal Gear Solid V grazie al quale diventare Eroe o Demon Snake.
Ogni volta che viene superata una missione il gioco affibbierà dei punti che andranno ad aumentare la fama. Raggiungendo i 150.000 punti si diventa degli eroi sbloccando il trofeo/obiettivo Eroe. Portando però i punti di eroismo sotto lo 0 si diventa una sorta di malvagi demoni.
Il metodo più veloce per diventare demoni è quello di produrre bombe nucleari una volta averne abilitato lo sviluppo sulla Mother Base.
Ogni arma nucleare prodotta va ad abbassare fama di ben 50.000 punti. Arrivando sotto lo 0 il frammento piantato in testa a Big Boss si allungherà come il corno di un vero demone. Di seguito una lista di bonus e malus per lo stato Eroe e lo stato malvagio:
Status Eroe
Oltre a sbloccare il trofeo obiettivo correlato sarà possibile infiltrarsi nelle FOB di tutti i giocatori anche di quelli che hanno sviluppato un bomba nucleare.
Status Malvagio
Sarà necessario far scendere lo status producendo quante più bombe atomiche possibili. Più si scende più il frammento/corno di Big Boss si allungherà raggiungendo ben 3 misure diverse. Inoltre, Demon Snake ha gli abiti perennemente zuppi di sangue e non può lavarli via in nessuna doccia o fiume. Cambiando vestito le macchie restano sempre lì tranne che per le Uniformi speciali come quella da Cyborg Ninja.