Monster Hunter 3 Ultimate è il nome della versione europea e nord americana di Monster Hunter 3 G, ossia il sequel di Monster Hunter Tri, si tratta del primo capitolo di Monster Hunter uscito per Nintendo 3DS e Wii U.
In Giappone Monster Hunter 3 Ultimate è uscito nel dicembre del 2011, mentre in Europa e Nord America ha debuttato solamente lo scorso mese di marzo 2013. Si può giocare in modalità Giocatore singolo e Multigiocatore ma non è prevista la modalità Multiplayer online per la versione Nintendo 3DS. Il gioco contiene elementi ripresi da Monster Hunter Tri ed alcuni da Monster Hunter Portable 3rd, e reintegra alcuni mostri da Monster Hunter Freedom 2 come il Plesioth, che potrà essere combattuto anche dentro l’acqua.
► TRUCCHI MONSTER HUNTER TRI WII
Sono disponibili tutti i mostri del terzo capitolo, più altri ripresi dagli episodi precedenti. Ritorna anche Cha-Cha, affiancato ora da un altro suo simile, di nome Kayamba, che lo aiuterà a dare supporto al cacciatore con nuove maschere ed abilità. Come nei precedenti capitoli, sono presenti anche i Felyne, ma non forniscono nessun aiuto nella caccia. Il combattimento acquatico rimosso in Monster Hunter Tri ritorna in questo titolo.
Come sbloccare le missioni segrete di Monster Hunter 3 Ultimate:
Nel fuoco: porta a termine tutte le missioni disponibili (grado Alto e grado Basso)
Il marchio dell’eroe: porta a termine “Nel fuoco”
Loscurità brillante: porta a termine “Il marchio dell’eroe”
Segreti Zenny facile (per principianti):
1) assicurati di essere in possesso di 2 corna di Kelbi;
2) parla con il tesoriere delle gilda al villaggio Moga;
3) seleziona una missione di livello 1;
4) consegna le 2 corna di Kelbi;
5) porta a termine la missione e ottieni la ricompensa (2 corna di Kelbi) nella cassa e vendi oppure colleziona gli altri oggetti;
6) riceverai 800z per aver portato a termine la missione;
7) basterà ripetere quest’operazione per ottenere Zenny facile.