Outlast è un videogioco survival horror sviluppato e pubblicato dalla Red Barrels. È stato rilasciato il 4 settembre 2013 per Microsoft Windows, per PlayStation 4 è uscito il 5 febbraio dello stesso anno. Il gioco era disponibile gratuitamente per gli utenti abbonati al servizio PlayStation Plus, e a pagamento per tutti gli altri.
Il gioco segue la storia di Miles Upshur, un giornalista che ha ricevuto un documento anonimo sul manicomio di Mount Massive dove gli viene chiesto di indagare sui fatti che accadono in questo luogo e portare a galla la verità. Una volta entrato nella struttura, si capisce che l’atmosfera non è delle migliori: gente morta, sangue ovunque e non vi è traccia di personale in vita. Si troveranno in giro dei pazienti chiaramente fuori di testa o impauriti da una presenza. Già iniziando a girovagare per il manicomio troveremo un agente della SWAT in fin di vita che ci consiglia di scappare, che non si può combattere contro questa presenza. Finito il nostro colloquio faremo conoscenza del primo nostro nemico: Chris Walker, che ci scaraventerà da una finestra. Il nostro Miles capisce che è ora di uscire da questo inferno ma lo attenderà un lungo cammino che sarà sempre più insidioso.
Come ottenere 100 batterie per la videocamera
Durante il gioco, quando trovate una batteria, salvate la partita, uscite e ricaricate. In questo modo, il sistema creerà di nuovo la batteria nello stesso posto e potrete raccoglierla una seconda volta. Salvate, uscite e ricaricate. Potete utilizzare questo trucchetto tutte le volte che volete.