Pokemon X e Y hanno fatto il loro debutto ormai un mese fa, il 12 ottobre, in esclusiva per Nintendo 3DS. In questa pagina vediamo come fare per catturare alcuni dei Pokemon leggendari presenti nei due titoli.
Glaceon e Leafeon
Per evolvere un Evee in Glaceon o Leafeon, bisogna essere vicini alla Ice Rock o Moss Rock quando si sale di livello. La Ice Rock si può trovare per prima; è situta nella profondità della Frost Cavern. Moss Rock si trova molto vicino alla fine della missione per sconfiggere l’Elite Four. È situata sulla Route 20 vicino a Snowbelle City ed il villaggio Pokémon. Si deve entrare da Snowbelle per vederla subito.
Legendary Birds
Dopo aver sconfitto l’Elite Four, uno dei tre leggendari uccelli dall’originale Pokemon Rosso e Blu inizierà ad apparire in tutta Kalos. L’uccello che appare dipende dal Pokémon scelto all’inizio del gioco. Se si è scelto Froakie, sarà Moltres. Se si è scelto Chespin, sarà Articuno. Se si è scelto Fennekin, sarà Zapdos. Dopo aver incontrato uno degli uccelli, controllate la posizione nel Kalos Pokedex. Bisogna camminare fino alla posizione e sfidare di nuovo l’uccello. Dopo aver ripetuto questo procedimento più volte, l’uccello finalmente potrà essere catturato.
Mewtwo
Si deve battere l’Elite Four per poi tornare al villaggio Pokémon. Bisogna attraversare un piccolo ruscello sul lato occidentale con Surf per raggiungere una grotta. Mewtwo sarà all’interno appena dopo l’ingresso della grotta. In un primo momento, un uomo bloccherà l’ingresso della grotta, ma questo scompare una volta sconfitta l’Elite Four. Mewtwo è di livello 70; potete usare una Master Ball per catturarlo facilmente, altrimenti sarà molto difficile con le Ultra ball. Dopo averlo catturato si riceverà anche la pietra speciale per attivare la Mega evoluzione.