Resident Evil 6, conosciuto in Giappone come Biohazard 6, è un videogioco di genere dramatic horror sviluppato dalla software house Capcom. Il videogioco è stato pubblicato da Capcom ed è uscito il 2 ottobre 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360. Per la piattaforma Microsoft Windows la data di distribuzione è avvenuta il 15 marzo 2013 mentre per la versione Steam il lancio della versione ufficiale è avvenuto il 22 marzo. L’intera storia del gioco è suddivisa in 3 campagne differenti che vedono il ritorno dei personaggi classici della serie con alcune new entry. Ogni protagonista è accompagnato da un partner incentivando la natura cooperativa del gioco.
Anche se si tratta di un gioco disponibile già da diverso tempo a questa parte sono in parecchi gli utenti alla ricerca di utili trucchi da applicare per poter avanzare tra i vari scenari proposti. A tal proposito quest’oggi scopriamo come applicare i trucchi per Resident Evil 6 per ottenere munizioni infinite e per ricaricare velocemente le armi.
Ottenere munizioni infinite
Nel corso della campagna di gioco con Leon quando si rimane quasi ma non proprio senza munizioni per il Wing Shooter sarà necessario mirare con LT e poi premere Y per cambiare in modalità doppia arma. Si dovrà poi premere nuovamente Y e così facendo sarà possibile riuscire ad avere tutte le munizioni nell’arma.
Ricaricare velocemente le armi
I tempi di ricarica si possono velocizzare selezionando un oggetto (granata, mina, medicina) e tornando verso la propria arma. In alternativa è possibile premere [Fuoco] senza mirare per ricaricare velocemente. Da notare che il trucco non e’ applicabile ad armi ad azioni manuali.