Infatti, grazie al denaro il giocatore ha la possibilità di acquistare le armi, che serviranno per farsi strada per completare il videogioco.
In Mafia II il giocatore potrà sfruttare un trucco per poter guadagnare sempre più denaro: in questo modo l’utente arriverà a guadagnare soldi sempre più in fretta e in quantità maggiori.
La prima cosa da fare è quella di recarvi presso il deposito rottami di Bruski: il vostro compito sarà quello di provvedere alla demolizione delle vetture che si trovano all’interno della pressa.
In questo modo, eseguendo questa semplice operazione, potrete guadagnare circa 430 dollari per la demolizione di ciascuna vettura.
Per provvedere alla demolizione delle macchine, la prima cosa da fare è quello di trasportarle fino all’interno della pressa, per poi uscirvi; nei pressi della pressa, ci saranno delle scale: salitele e arriverete ad un sistema di comandi che consentirà di mettere in azione la pressa e ottenere il denaro.
Reperire delle vetture non è poi così difficile, dal momento che qualche macchina si può trovare già nelle vicinanze del deposito: in seguito alla loro demolizione, ritornate sulla strada e cercate altre vetture da demolire.
In questo modo, una volta fatto il tragitto fino al deposito rottami di Bruski, noterete che sono comparse altre vetture nelle circostanze.
La demolizione delle macchine, eseguendo più e più volte questa tecnica, permetterà di guadagnare notevoli somme di denaro, da reinvestire per l’acquisto di armi.