In The Elder Scrolls Online si può arrivare a raggiungere il titolo di Imperatore, guadagnando esperienza nei combattimenti PvP nella regione di Cyrodiil. Alla zona di guerra si può accedere solo attraverso il Wayshrine dopo aver raggiunto il livello 10.
Per ottenere il titolo di Imperatore, l’Allenza deve catturare le sei zone che circondano la città imperiale. Dopo aver catturato i punti, il giocatore con il punteggio più alto diventerà l’Imperatore della sua fazione. Gli Imperatori in The Elder Scrolls Online ricevono un set di bonus, tra cui una abilità unica e cinque abilità passive molto potenti.
Avere l’Imperatore appartenente alla propria fazione fornisce benefici anche a tutti i componenti dell’Alleanza stessa. L’Imperatore perde il suo titolo quando un avversario conquista le sei zone o quando non si è più il giocatore con il punteggio più alto. Le competenze dell’Imperatore sono conservate anche dopo che un giocatore non è più un imperatore ma le competenze sono molto più deboli.
Authority
Emperor: +200% ultimate gains, and -5% ultimate costs
Previous Emperor: -5% ultimate costs
Domination
Emperor: +100% health, magicka, and stamina regeneration while in combat
Previous Emperor: +2% health, magicka, and stamina regeneration while in combat
Emperor
Emperor: +100% health, magicka, and stamina while in your campaign
Previous Emperor: +2% health, magicka, and stamina while in your campaign
Monarch
Emperor: +50% magnitude of healing effects on Emperors
Previous Emperor: +1% magnitude of healing effects on Emperors
Tactician
Emperor: +100% siege weapon damage
Previous Emperor: +2% siege weapon damage
The Elder Scrolls Online è già disponibile su Windows e OS X, mentre arriverà solamente verso la fine dell’anno su PlayStation 4 e Xbox One.