The Elder Scrolls Online è il primo videogioco online di tipo MMORPG della saga The Elder Scrolls, sviluppata da Bethesda Softworks. La trama non è collegata con gli altri capitoli, ma si svolge circa 1000 anni prima degli eventi di Skyrim, durante l’Era degli Eroi. The Elder Scrolls Online è stato rilasciato per Microsoft Windows e Mac OS X il 4 aprile 2014, mentre per PlayStation 4 e Xbox One sarà disponibile il prossimo mese di giugno.
Come diventare vampiro
Per farlo è necessario per prima cosa contrarre la malattia; se si è lupi mannari o infettati da alter malattie non è possibile diventare vampiri. I vampiri si possono trovare in tutte le zone di Tamriel e sono soprattutto in dungeon e segnati sulla mappa, con il simbolo della mezzaluna. Appena morsi, nel vostro diario apparirà la voce Rampollo di Sangue Matrona, la missione che vi farà diventare vampiri. Se volete farvi mordere da un altro giocatore che ha contratto la malattia, dovrete farlo nel posto dedicato ai rituali per vampiri.
► THE ELDER SCROLLS ONLINE: COMANDI GESTI
Ecco gli svantaggi dell’essere un vampiro:
Fase 1 (30 minuti): +50% debolezza danni da fuoco
Fase 2 (60 minuti): la rigenerazione della salute -25%, +50% debolezza danni da fuoco
Fase 3 (90 minuti): la rigenerazione della salute -50%, +50% debolezza danni da fuoco
Fase 4 (90 + minuti): la rigenerazione della salute -75%, +50% debolezza danni da fuoco
I vampiri sono vulnerabili al fuoco e le abilità speciali consumano salute invece di Magicka per essere attivate. Per abbassare i danni provocati dal vampirismo bisogna nutrirsi di sangue di altri giocatori. Per fare ciò, accovacciarsi alle spalle di un altro utente per veder comparire l’opzione Nutrirsi.