The Evil Within è un nuovo videogame sviluppato da Tango Gameworks e pubblicato da Bethesda Softworks. Il gioco appartiene al genere survival horror in cui ci si ritrova in un’ambientazione malsana che incarna il vero male ed in cui ogni nemico da la caccia all’utente con il solo scopo di ucciderlo.
Con l’uscita di The Evil Within sono apparsi in rete i trucchi ad esso dedicati e grazie ai quali riuscire a far fronte alle numerose avversità presenti nel titolo. I trucchi in questione fanno riferimento solo ed esclusivamente alla versione PC di The Evil Within, non sono supportati direttamente dal publisher del gioco ma sono stati testati da un team esterno. A tal proposito nelle scorse settimane abbiamo visto come applicare i trucchi per ottenere munizioni infinite, invincibilità e altro oggi invece scopriamo come applicare il trucco per sbloccare i 30 FPS.
Per applicare il trucco grazie al quale sbloccare i 30 FPS è necessario cliccare con il tasto destro del mouse sul titolo del gioco nella libreria di Steam e selezionare la voce Proprietà.
Nella scheda Generale che verrà visualizzata sarà necessario poi digitare il comando “+com_allowconsole 1 _” (senza virgolette). Immettendo questo codice si può abilitare il pannello di debug che risulta accessibile direttamente all’interno del gioco mediante il pulsante Ins della tastiera.
Dopo aver aperto il pannello per modificare i frame al secondo si dovrà digitare “R_swapinterval” (senza virgolette) e si dovrà poi scegliere il valore desiderato tenendo conto del fatto che -2 è l’impostazione di default (30 FPS), -1 fissa il limite a 60 FPS e 0 permette di andare oltre i 60 FPS.