The Witcher 3: Wild Hunt è un videogioco action RPG open world a tema fantasy sviluppato dal team polacco CD Projekt RED. Il gioco è stato pubblicato da pochissimi giorni a questa parte sulle piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta del terzo capitolo della serie videoludica iniziata con The Witcher e proseguita con The Witcher 2: Assassins of Kings.
Anche se disponibile solo da poco tempo a questa parte allo stato attuale delle cose sono già in molti gli utenti che ogni giorno vanno alla ricerca di utili trucchi per The Witcher 3: Wild Hunt grazie ai quali avanzare più facilmente tra i vari scenari del gioco. A tal proposito nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di scoprire come applicare i trucchi per The Witcher 3 per PC grazie ai quali ottenere vita infinita, soldi infiniti e molto altro, quello mediante cui ottenere soldi infiniti, quello per sbloccare i DLC gratuiti, quello per salire velocemente di livello, quello per trovare la Ghianda magica. Oggi andiamo invece a scoprire come applicare l’easter egg sui DRM.
L’easter egg in oggetto è contenuto all’interno di un libro intitolato Gottfried’s Omni-opening Grimoire (GOG, ovvero GOG.com che è lo store DRM free che appartiene proprio ai CD Projekt).
Leggendo il libro è possibile trovare un testo sul Defensive Regulatory Magicon vale a dire DRM. Si tratta di un meccanismo magico di difesa superabile tramite il libro GOG stesso: “di seguito troverete moltissimi metodi per disattivare la DRM o, ancora meglio, aggirarla del tutto…”.
Da notare che questo non è l’unico easter egg scovato nel gioco. Nei giorni scorsi avevamo infatti spiegato come fare per trovare Tyrion di Il Trono di Spade.