Secondo quanto trapelato online nelle ultime ore, Nintendo avrebbe intenzione di portare un nuovo gioco di Mario 3D su Wii U durante il prossimo mese di ottobre. L’indiscrezione arriva dal sito britannico CVG, che ha potuto parlare direttamente con rappresentanti executive-level retail. Non sono stati divulgati dettagli sul titolo purtroppo.
Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha annunciato il nuovo gioco di Mario durante la presentazione Nintendo Direct nello scorso mese di febbraio. Il nuovo capitolo della storica saga sarà giocabile in occasione dell’Electronic Entertainment Expo 2013, nel prossimo mese di giugno a Los Angeles, California.
A portare avanti lo sviluppo del nuovo titolo di Mario 3D è Nintendo EAD Tokyo, cioè lo stesso team che in passato ha realizzato Mario Galaxy, Mario Galaxy 2 e Super Mario 3D Land. Il nuovo Mario 3D è solamente uno dei tanti giochi che Nintendo ha intenzione di lanciare nel corso di questo 2013 per risollevare le deludenti vendite della console Wii U, tra gli altri titoli attesi per quest’anno figurano anche Pikmin 3, The Legend of Zelda: Wind Waker HD e The Wonderful 101. Sono comunque in fase di sviluppo per Wii U anche nuovi titoli di Mario Kart, Zelda, Smash Bros e Yoshi.
► TRUCCHI NEW SUPER MARIO BROS WII
Le vendite di Wii U hanno deluso profondamente finora, con appena 400.000 unità nel 2013 e 3,45 milioni di console in totale dal lancio. Il progetto di rilancio della console da parte di Nintendo prevede il rilascio di molti più titoli proprietari, a partire da Pikmin 3 che farà il suo debutto nei negozi il prossimo agosto.