Inizialmente pensato per Nintendo Gamecube e con una grafica ibrida tra 2D e 3D, Epic Yarn è stato poi rimandato, e si è scelto di usare una grafica completamente 2D, che visti i risultati si è dimostrata essere una saggia scelta.
Kirby’s Epic Yarn è il primo gioco di Kirby su console casalinga dal 2003 ad oggi, quando uscì Kirby Air Ride ed il primo platform di Kirby dal 2000, quando fu invece il turno di Kirby 64: The Crystal Shards.
Adesso Nintendo ha diffuso un nuovo e come sempre meraviglioso video di gameplay del nuovo episodio di Kirby, che trovate in fondo all’articolo, nel quale vengono messe in luce le nuove abilità di Kirby. Come vedete da soli il level design è qualcosa di assolutamente fantastico, come da tradizione Nintendo, ed il gameplay sembra essere veramente divertente.
Qualcuno ha voluto paragonare Kirby’s Epic Yarn al recente Little Big Planet per PlayStation 3, ma secondo me i due giochi hanno solo il genere in comune. Nintendo oltre al nuovo video, ha anche reso noto le date ufficiali dell’uscita del gioco, e per noi europei c’è una grande delusione.
Kirby’s Epic Yarn arriverà sugli scaffali il 14 ottobre prossimo in Giappone, il 17 ottobre in America, ma in Europa dovremo aspettare fino al 2011 per poter mettere le mani su questo probabile capolavoro, che ovviamente sarà un’esclusiva Nintendo Wii.
1 commento su “Anteprima Kirby’s Epic Yarn e data uscita”