Ormai da diversi anni, con lo sbarco sul mercato della generazione attuale di console, le più importanti aziende del mondo videoludico hanno puntato allo sviluppo di diversi dispositivi da “contorno”, che permettano di aumentare l’esperienza di gioco degli utenti.
Così, Sony, Nintendo e Microsoft si sono adoperati per lo sviluppo di periferiche di movimento che fossero in grado di estendere l’offerta videoludica anche a tutti quegli utenti che sono meno vicini ai videogiochi e raggiungere un maggiore bacino di utenza.
►OUYA SUPPORTERA’ ONLIVE FIN DAL LANCIO
►BATTLEFIELD 3 AFTERMATH DETTAGLI UFFICIALI
Ecco che, dopo le ultime periferiche di successo, ne arriva un’altra particolarmente interessante, ovvero Miia SuperKart. Miia è un’azienda italiana che opera nel mondo della tecnologia, con la produzione di prodotti e periferiche con l’obiettivo di garantire una migliore esperienza con televisioni, console e ogni tipo di apparecchiatura elettronica.
Questa periferica, denominata SuperKart, è stata realizzata per la home console Nintendo Wii: si tratta di una specie di macchinina gonfiabile che è stata costruita con dei materiali particolarmente resistenti e si può sfruttare da persone con un peso fino a 135 chilogrammi.
Per poter sfruttare questa curiosa quanto divertente periferica, si dovrà provvedere al suo gonfiaggio, tramite il Wii Mote che si trova nella console del volante e in poco tempo ci sarà la possibilità di sfidare altri giocatori in sfide all’ultimo secondo.
La nuova Miia SuperKart è stata lanciata sul mercato italiano da parte di FG Distribuzione: si tratta di una periferica che è stata realizzata per grandi e piccini, garantendo un’esperienza di gioco davvero divertente ed affascinante.
Miia SuperKart si può acquistare in tutti i negozi italiani a partire da 39,99 euro per Nintendo Wii.