Frenetico, a volte caotico ma immediatamente intuitivo e giocabile adatto anche ai giovani casual gamer, target di riferimento Wii. Niente a che vedere con gli altri titoli della serie su console di ben altro spessore ma adesso, anche su Wii, possiamo sfrecciare a tutta velocità, derapare e scappare dalla polizia tra competizioni clandestine e macchine sfasciate.
Need For Speed Nitro è il classico arcade, le opzioni sono quelle di sempre, Carriera, Multigiocatore (fino a 4), gare a circuito, a squadra, ed eliminazione, a velocità, derata e tempo.
Buono il parco macchine, dove sono rappresentati tutti i marchi più importanti con più di 30 macchine disponibili, con le quali potrete gareggiare nelle 5 aree geografiche disponibili, Rio de Janeiro, Il Cairo, Madrid, Dubai e Singapore.
Graficamente Nitro è assai gradevole, funziona, è fluido e molto colorato ma ovviamente non regge il confronto con altri titoli, niente di incredibile ma può essere apprezzato sopratutto dai giocatori più giovani.
Se state cercando una simulazione di guida state lontani da questo titolo, Need For Speed Nitro è arcade puro. Andare piano o sbagliare è quasi impossibile, la guida è talmente semplice che permette già dalla prima partita di divertirsi.
Il titolo supporta tutti i tipi di input per Wii, dal Wiimote orizzontale e verticale con l’ausilio del Nunchuck fino alla Balance Board.
In conclusione Need For Speed Nitro Wii è facile e coinvolgente, consigliatissimo per i giocatori più giovani e, vista la possibilità di multiplayer, a chi vuole divertirsi insieme agli amici con un gioca di guida molto facile e frenetico.