Nintendo da diversi mesi ha svelato a livello internazionale il rilascio, a breve, di una nuova console, che prenderà il nome di Wii U.
La nuova Nintendo Wii U potrà contare su tutta una serie di importanti novità, come ad esempio il GamePad: si tratta di un controller che ricorda, per molti versi, un tablet, mettendo a disposizione degli utenti un livello di giocabilità davvero senza precedenti.
Durante l’ultimo evento Nintendo Direct, che è stata organizzato solamente in merito alla nuova console sviluppata dal publisher nipponico, la compagnian ha rivelato diversi dettagli particolarmente utili, come ad esempio la data di rilascio ufficiale, il bundle e i primi videogiochi che faranno l’esordio sul mercato.
Si tratta di tutta una serie di conferme ufficiali che erano in tanti ad attendere: queste informazioni, però, hanno già fatto sorgere alcune complicazioni, come è avvenuto con il comunicato ufficiale rilasciato da GameStop USA.
►NINTENDO WII U CONFERMATA PER IL 30 NOVEMBRE IN EUROPA
►LISTA DI GIOCHI AL LANCIO DI NINTENDO WII U
Per mezzo del suo presidente, GameStop USA ha rivelato come le richieste per la nuova console Nintendo Wii U abbiano superato qualsiasi previsioni e, per tale ragione, le scorte si sono già esaurite.
Ecco spiegato il motivo per cui è stata introdotta una lista di attesa che informerà gli utenti del momento in cui verranno messi a disposizione altri esemplari di Wii U: dopo che l’utente ha ricevuto la notifica, dovrà dare conferma del proprio acquisto in meno di 48 ore e, in caso contrario, perderà la sua prelazione e si passerà ad una nuovo compratore.
Ricordiamo, infine, che la nuova Wii U farà il suo esordio a livello internazionale il prossimo 30 novembre 2012.