Le prime notizie relative al debutto del nuovo Mario all’E3 sono state pubblicate dalla rivista spagnola El Mundo, che ha riportato un’intervista esclusiva con Shigeru Miyamoto, nella quale il creatore della serie ha svelato che il nuovo titolo sarà mostrato al prossimo E3.
Poche ore dopo è arrivata la conferma ufficiale da parte di un rappresentate di Nintendo ad Eurogamer. Allo scorso E3 Nintendo mostrò una tech demo di un nuovo gioco di Super Mario Bros, sottolineando però che si trattava solamente di un concept senza confermare se da quella base sarebbe poi nato un nuovo titolo.
Come in New Super Mario Bros Wii, anche nella tech demo dell’anno scorso c’erano quattro giocatori in co-op su livelli a scorrimento laterale. Nella demo era anche possibile inserire le facce dei Mii sui corpi dei personaggi.
► TRUCCHI NEW SUPER MARIO BROS WII
La data di uscita di Nintendo Wii U non è ancora stata ufficializzata, ma si parla del periodo delle feste natalizie come possibile arrivo nei negozi. Nei giorni scorsi ha iniziato a circolare una voce secondo cui Wii U potrebbe arrivare il 18 novembre in Nord America ed una settimana dopo in Giappone.