Recensione Tatsunoko vs. Capcom per Wii

Home » Picchiaduro » Recensione Tatsunoko vs. Capcom per Wii

Capcom ci riprova con la Wii dopo l’annata passata decisamente deludente sul fronte vendite. Solo due titoli possono ancora portare delle soddisfazioni, il primo è Monster Hunter Tri e l’altro è Tatsunoko vs. Capcom, titolo riadattato ed espanso per lo sbarco in europa.

Per la console di casa Nintendo è l’occasione giusta per proporre un picchiaduro molto semplice ed intuitivo da proporre al suo pubblico tipicamente “casual”.

I personaggi di Tatsunoko vs. Capcom sono presi dagli anime giapponesi che spopolavano anni fà come Gatchaman, Yattaman, Hurricane Polimar mentre la seconda metà proviene dalla numerosissima famiglia di personaggi Capcom, comprese le icone dei picchiaduro com Ryu e Chun-Li di Street Fighter o Mega Man, Onimushia etc…

Il gioco è proprio un classico picchiaduro da sala giochi, con una modalità prettamente arcade. Una breve seguenza di scontri ci porterà ad affrontare il boss finale di difficoltà leggermente supiore agli altri.
Completano la decisamente poco innovativa modalità single player le modalità Survival e Time Attack a cui però si affianca una più interessante modalità multiplayer sia offline sia in Wi-Fi.

Il gioco è pensato per offrire una giocabilità immediata e super semplificata, in modo da attirare quanto più possibile il popolo di “casual”. Le combinazioni di controller sono molteplici, solo Wiimote o Wiimote+Nunchuk, Classic Controller o pad GameCube e le mosse sono parecchio semplici anche se, facendoci la mano, riuscirete a distinguervi e a realizzare splendide combinazioni di attacchi.


La grafica, completamente poligonale, è la novità maggiore per quando riguarda l’aspetto visivo. Buone le animazioni dei personaggi e la fluidibilità globale del gioco. Alcuni sfondi ci hanno lasciato decisamente perplessi e sicuramente potevano essere curati meglio ma, in generale, il gioco è parecchio piacevole sopratutto giocato con gli amici.

Se poi siete cresciuti a pane e Street Fighter al bar con gli amici e vi trovate una Wii nel salotto allora correte a comprare il gioco e radunate tutti per una mega sfida.

Sbloccare personaggi segreti di Tatsunoko vs. Capcom per Wii

1 commento su “Recensione Tatsunoko vs. Capcom per Wii”

Lascia un commento