Pochi giorni fa invece si è celebrato il 25esimo compleanno di Super Mario, e mentre in Italia è passato praticamente inosservato (solamente un concorso sul sito Nintendo), in Giappone come al solito sono state fatte le cose in grande.
Durante la conferenza del 3DS, Satoru Iwata ha rilasciato nuovi dettagli sulla Super Mario Collection Special Pack, una collezione di giochi Super Mario che uscirà in terra nipponica il 21 ottobre al prezzo di 2.500 yen, 22 euro circa.
La Super Mario Collection Special Pack praticamente è un Super Mario All-Stars su un disco per Wii, con alcuni bonus da veri appassionati.
E’ presente per esempio un cd audio con 10 canzoni che vanno da Super Mario Bros. fino a Super Mario Galaxy 2. C’è un booklet di 32 pagine con la storia di Mario, ed una copia del progetto iniziale di Shigeru Miyamoto scritto a mano.
Inoltre Nintendo in Giappone metterà in vendita anche un’edizione speciale del Nintendo DSi LL (il nostro XL).
Questo speciale DSi è rosso con un fungo, un fiore ed una stella stampati sopra, il tutto insieme al logo del 25esimo anniversario.
Il Nintendo DSi LL per l’anniversario di Mario sarà in vendita in Giappone dal 28 ottobre prossimo a 18.000 yen, circa 160 euro.