Wii Mini debutterà il prossimo 7 dicembre?

Home » Wii Mini » Wii Mini debutterà il prossimo 7 dicembre?

In questo periodo la console protagonista principale delle discussioni è ovviamente la nuova Nintendo Wii U, che ha debuttato sul mercato nordamericano il 18 novembre e sbarcherà nei negozi europei il 30 novembre, per poi giungere anche in Giappone l’8 dicembre.

Nelle ultime ore però è emersa un’interessante indiscrezione che vorrebbe l’arrivo di una nuova versione della “vecchia” Wii, che potrebbe prendere il nome di Wii Mini e debuttare sul mercato già il prossimo 7 dicembre.


NintendoWorldReport ha ottenuto da un importante retailer l’elenco delle nuove uscite, ed il giorno 7 dicembre spicca proprio il debutto di questa sconosciuta Wii U. Sull’elenco delle uscite però a fianco del nome di Wii Mini non era indicato alcun prezzo. Secondo le ultime indiscrezioni il bundle proporrà una console più compatta nelle dimensioni (come lascia intuire anche il nome stesso), con sensor bar, nunchuck e Wii Remote Plus.

TRUCCHI NEW SUPER MARIO BROS WII

Se il report dovesse rivelarsi veritiero si tratterebbe del secondo restyling della console, dopo il bundle dello scorso anno chiamato Wii Family Edition e dedicato esclusivamente al mercato del Vecchio Continente. Sulla versione dello scorso anno non erano presenti però le porte per i controller del Gamecube.

Nintendo ha ovviamente evitato di commentare queste speculazioni, anche se va sottolineato che appena la scorsa settimana il director of product marketing di Nintendo, Bill Trinen, affermò che Wii rimane una piattaforma attiva, grazie alla diffusione della stessa. Trinen dichiarò anche che Nintendo avrebbe potuto spingere le vendite della vecchia Wii proponendola al giusto prezzo.

Lascia un commento