Tra le varie funzionalità che sono state introdotte da parte di Nintendo sulla console di nuova generazione Wii U, oltre all’alta definizione, troviamo senza ombra di dubbio il controller GamePad, che ricorda per molti versi un tradizionale tablet, ma che comprende tutta una serie di funzioni che lasceranno davvero a bocca aperta tutti quanti.
Infatti, la nuova Wii U deve ancora fare il suo esordio sul mercato del Vecchio Continente, ma in altri mercati invece è già stata lanciata.
Proprio in considerazione di tale fatto, Nintendo ha voluto rilasciare tutta una serie di aggiornamenti, nella forma di trailer e filmati di diverso genere, mettendo a disposizione degli utenti la possibilità di conoscere un gran numero di dettagli e di informazioni circa questa nuova console.
►GUARDIANS OF MIDDLE EARTH NUOVO TRAILER
Nintendo ha dato conferma, inoltre, con un aggiornamento dell’ultima ora, che dopo aver collegato la Wii U ed essersi connessi per la prima volta onlne, si dovrà eseguire il download di un update firmware (grande circa 5 GB), che sarà in grado di integrare un buon numero di importanti funzionalità.
Tra le varie funzionalità che si otterranno con il download di tale aggiornamento firmware, troviamo la possibilità di sbloccare il titolo online, la compatibilità con le iterazioni e i salvataggi della Wii.
Si tratta, senza ombra di dubbio, di un ottimo aggiornamento, ma che potrebbe frenare ben presto l’entusiasmo degli utenti, soprattutto in considerazione della sua pesantezza (andando a bloccare la possibilità di effettuare download in background) e della durata (circa due ore).
Ad ogni modo, la nuova Wii U verrà rilasciata da Nintendo sul mercato europeo a partire dal prossimo 30 novembre.