Stando a quanto riportato dai vari siti web che hanno ricostruito l’accaduto, il responsabile di PDP ha cambiato argomento molto velocemente non appena si è reso conto di essersi fatto sfuggire qualcosa di troppo.
“In questo momento non possiamo confermare le date di Nintendo e non sappiamo con certezza nemmeno cosa è stato detto alla conferenza“, recita un comunicato inviato da PDP al sito Kotaku che era stato il primo a riportare la news. “Stiamo lanciano nuovi accessori, ma le date di lancio degli accessori non per forza indicano anche la data di lancio della console. Noi non possiamo confermare o negare l’annuncio di date relative all’hardware delle varie Case“. Un rappresentante di Nintendo ha detto seccamente a Gamestop che al momento non c’è nulla da annunciare.
Nintendo terrà un evento a tema Wii U il prossimo 13 settembre in quel di New York. Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, mostrerà come il Wii U cambierà il futuro del gaming e dell’intrattenimento.
La data del 18 novembre comunque potrebbe essere plausibile e conferma le indiscrezioni precedenti: Two Tribes che sviluppa Toki Tori 2 aveva già parlato del mese di novembre come periodo di lancio probabile, inoltre gli ultimi rumors parlavano di un lancio nel Black Friday americano, cioè il primo venerdì successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, che cade proprio a novembre.