La pesante situazione in cui versa la console Wii U non è certamente l’unica notizia preoccupante per il colosso Nintendo, dal momento che le condizioni economiche del marchio asiatico sembrano ancora più a rischio dopo che è arrivata la notizia riguardante il team Wiikey.
Come un fulmine a ciel sereno, anche in casa Nintendo la notizia su Wiikey, team famoso sulla scena hack Wii, ha sorpresa un po’ tutti.
Il gruppo Wiikey, infatti, ha comunicato che finalmente è stato in grado di penetrare all’interno della console sviluppata da Nintendo e, in poco tempo, diffonderà tutti i contenuti necessari per poter hackerare la piattaforma.
►WII U ARRIVA UN NUOVO AGGIORNAMENTO
Senza ombra di dubbio, tutti i minuziosi dettagli che sono stati rilasciati da Wiikey (e che potrebbero fare riferimento ad un modchip o di un particolare dispositivo) avranno, senza ombra di dubbio, una conseguenza importante: in poche parole, tutto ciò servirà come stimolo ai tecnici di Nintendo per trovare il punto in cui è stata penetrata la console Wii U e provvedere alla riparazione di tale problema, rilasciando un nuovo aggiornamento di sistema.
►DUST 514 USCITA PREVISTA PER IL 14 MAGGIO
Secondo il pensiero di diversi addetti ai lavori, sembra che la diffusione di una modifica hardware o software porterà in automatico ad un rialzo nelle vendite della console: potrebbe essere una mossa inscenata da Nintendo solo per sbloccare la situazione di stallo in cui è caduta la Wii U?
Si tratta certamente di un’ipotesi piuttosto forte, ma tenendo in conto il fatto che, qualche tempo fa, Nintendo ha iniziato a mandare tutta una serie di notifiche ai giocatori Wii per comprare una nuova Wii U, è bene non scartare alcuna possibilità.