Incredibilmente quindi Alan Wake, gioco atteso da milioni di giocatori al mondo, uscirà prima nel Vecchio Continente, cosa più unica che rara.
A favorire questo aspetto ovviamente è il fatto che la Remedy Software, la casa che ha sviluppato il gioco, è finlandese, perciò le è sembrato giusto favorire leggermente i giocatori europei. D’altra parte il 90% dei giochi esce abbastanza prima in Usa quindi non vedo il problema se una volta siamo noi i primi a mettere le mani su un gioco.
Il gioco sarà un’esclusiva Xbox 360, e che esclusiva… Online sono già molti i giocatori che compreranno la console solamente per questo gioco, e questo ci fa capire l’attesa ed il livello che ha raggiunto Alan Wake nel corso di questi 5 anni.
E’ già passato infatti tutto questo tempo dal primo annuncio del gioco, avvenuto all’E3 2005, quando AW era ancora previsto come gioco multipiattaforma.
Rimangono confermate le date per gli altri paesi, con il gioco che arriverà in Usa il 18 maggio ed il 27 dello stesso mese in Giappone.
sarà il miglior gioco della nuova generazione sia in fatto di grafica, giocabile e storia secondo solo a Mass Effect 2