Come vi avevamo già raccontato su Piroplastic, durante il mese di ottobre e novembre è stata lanciata una Beta pubblica di questi servizi, che integrano Facebook, il più famoso social network al mondo, Twitter e Zune.
Il giorno 17 quindi non dovrete far altro che accendere la vostra 360 e procedere all’aggiornamento automatico che vi chiederà di eseguire la console.
Da quel momento potrete effettuare il login con i vostri dati e sfruttare questi servizi. Ricordiamo che per usare Facebook e Twitter bisogna essere maggiorenni ed avere un abbonamento Xbox Live Gold.
Ovviamente sono applicazioni sviluppate ad hoc per la console di Microsoft, infatti anche l’integrazione con gli avatar e con le funzione de Live è perfetta; potrete anche vedere gli status dei vostri amici di Facebook sul Live.
Zune permetterà lo streaming di video di alta qualità, supporta infatti la riproduzione di video HD 1080p così come l’audio Surround 5.1. Con Zune per 360 potrete gustarvi i film preferiti o anche i video in genere con la compagnia dei vostri amici del Live, infatti è possibile seguire assieme i contenuti di Zune.
Twitter propone infine anche l’interazione con i giochi eseguiti su 360, in modo da poter dire al mondo intero senza problemi a cosa state giocando!
1 commento su “Facebook, Twitter e Zune su Xbox 360 il 17 novembre”