Ieri una rivista del settore videoludico ha publicato delle informazioni relative a Gears of Wars 3, il gioco che uscira 8 Aprile 2011 in esclusiva per xbox 360.
Le caratteristiche elencate dalla rivista sono le seguenti:
-Gears of War 3 concluderà la trilogia di Marcus Fenix, ma la serie continuerà con spin-off, prequel e anche un cambio di genere.
–Il gioco è ambientato a un anno e mezzo dagli eventi del secondo capitolo. Dopo la caduta di Jacinto, il governo e i COG non esistono più.
-Gli umani sopravvissuti all’attacco del martello dell’alba hanno formato delle tribù per combattere e sopravvivere. Tutti gli altri sono diventati cenere. Le locuste sono in una situazione simile.
–Raven’s Nest è il nome dell’isola artificiale creata dagli umani.
–Il leader dei COG Prescot è sparito, ma apparirà presto nella base aerea di Raven’s Nest. Marcus gli consegnerà una registrazione di Adam Fenix, suo padre, che conterrà le spiegazioni per salvare il pianeta Sera. Adam Fenix è ancora vivo.
-Ci sarà una parte della storia completamente dedicata a Cole e Baird.
–Anya è cambiata, ora è molto più aggressiva e combetterà al fianco di Marcus. Inoltre, saranno presenti altre donne all’interno del gioco.
–Gli Splendenti saranno i nemici principali, ora più potenti e capaci di attaccare anche tre umani nello stesso momento.
-Ci saranno nuove armi, tra cui un lancia granate con proiettili trivellanti, un fucile a colpo singolo e un fucile a doppia canna.
–La difficoltà complessiva del titolo sarà ridotta, perchè il 60% dell’utenza non ha portato a termine la precedente avventura.
-Le strutture delle mappe multiplayer cambieranno costantemente durante i match.