In ODST erano incluse comunque molte nuove opzioni, una nuova storia, una nuova modalità co-op chiamata Firefight, ma soprattutto 3 nuove mappe multiplayer, da usare per il gioco online, in aggiunta a quelle già presenti nell’ottimo Halo 3.
Per gli utenti che non hanno comprato ODST, ci sarà una buona occasione per avere queste 3 nuove mappe, infatti Microsoft ha annunciato che queste 3 mappe saranno rese disponibili per il download in Halo 3 a partire dal prossimo 2 febbraio, ad un prezzo di 800 MP, circa 9€, sotto il nome di Halo 3 Mythic Map Pack 2.
Le tre nuove mappe, che potete vedere nel video in fondo alla pagina se ancora non avete giocato ad ODST, sono Heretic, Citadel e Longshore.
Tutte e tre prendono spunto da luoghi già visti nella serie di Halo e vi garantiranno altre nuove ore di gioco con uno dei migliori sparatutto di sempre per console Xbox 360. Heretic è ripresa dall’Arena Midship di Halo 2, Citadel è una piccola e simmetrica mappa basata su una roccaforte ormai abbandonata e Longshore è disegnata per grandi team, sul porto commerciale di Old Mombasa.