Al Gamescom che si sta svolgendo in Germania, a Colonia, che è il più grande evento dedicato ai videogiochi in Europa, Microsoft ha rilasciato la data ufficiale di Kinect per il Vecchio Continente.
Kinect per Xbox 360 arriverà in Europa, e non solo in Gran Bretagna come dichiarato in un primo momento, il prossimo 10 novembre, mentre per gli States è stata confermata la data del 4 novembre, già anticipata all’E3 scorso.
Microsoft ha confermato la data ufficialmente dopo che inizialmente si era creata qualche incomprensione con la stampa.
Come dichiarato poi da Chris Lewis, capo della divisione europea di Xbox, Kinect giungerà in Europa il 10 novembre, insieme anche a tutte le periferiche.
Proprio lui in precedenza aveva creato un po’ di confusione sulle date… “Abbiamo voluto presentare l’esperienza Kinect in Europa per la prima volta al Gamescom perchè è il più grande appuntamento del Continente. Intendiamo investire ancora molto anche in Europa, visto il ruolo centrale che gioca nel successo di Xbox”.
Lewis ha dichiarato inoltre che Kinect cambierà il modo dei giocatori di intendere l’intrattenimento. Microsoft ha anche annunciato che sono state già vendute molte console Xbox 360 da 250 GB, quelle che sono già pronte per essere compatibili con Kinect.
6 commenti su “Kinect uscita ufficiale europea 10 novembre”