Non c’è voluto molto perchè il controller in questione fosse presentato ufficialmente, infatti Major Nelson, tramite il suo blog, ha mostrato a tutti il nuovo prodotto della casa di Redmond.
Sono soprattutto due le particolarità di questo nuovo modello di controller wireless, cioè i colori diversi rispetto a quelli classici ed il d-pad molto speciale.
Come vedete dalle foto, pubblicate proprio da Major Nelson, la colorazione di questo controller è argento e nera, con i tasti A,B,Y,X che hanno abbandonato le classiche colorazioni rosso, verde, blu e giallo, uniformandosi allo stile di tutto il controller, anch’essi sono infatti colorati con diverse tonalità di grigio.
Ma la grande novità è il nuovo d-pad, che tramite una semplice rotazione si trasforma completamente, diventando più utile in alcuni tipi di giochi piuttosto che in altri.
Con una semplice rotazione il d-pad passa da un “disco” ad un “più”, come mostrato proprio nel video. Un’altra piccola modifica riguarda anche gli stick analogici, che ora sono più concavi.
Questo nuovo modello sarà disponibile in US a partire dal prossimo 9 novembre, in vendita solamente in bundle con il Play & Charge Kit, al prezzo di 64,99 dollari, circa 50 euro.
Come detto da Major Nelson nel video, l’uscita europea potrebbe essere fissata per il mese di febbraio 2011, ma non c’è ancora nulla di certo.