L’ultimo numero della rivista (che a dicembre sarà pubblicata per l’ultima volta in edizione cartacea) riporta nuove informazioni tecniche sulla console e pubblica anche in copertina l’immagine di come potrebbe presentarsi.
A quanto pare la nuova Xbox 720 dovrebbe integrare il dispositivo Kinect 2.0 di serie, il sistema di gestione di realtà aumentata e la tecnologia 3D Sound. Il lettore blu-ray della console sarebbe del tipo slot-in, quindi non sarebbe presente nessun cassettino di caricamento, in maniera simile al primo modello di PlayStation 3. Le porte USB anteriori sarebbero ancora nascoste da uno sportellino, sarebbe ancora possibile posizionare la console sia in verticale che in orizzontale, anche se per il posizionamento verticale sarebbe necessario uno stand simile a quello della PlayStation 2. Per l’inserimento degli hard disk dovrebbe essere presente una porta di lato.
I rumors della rivista sostengono che potrebbe anche debuttare un controller con touch screen integrato, proprio come proposto da Nintendo con Wii U. Tra le caratteristiche tecniche dovrebbero esserci 8 GB di Ram ed una CPU quad core con ogni processore diviso in quattro unità di computazione.
Chiaramente come sempre accade quando ci si trova davanti ad indiscrezioni del genere è bene prendere tutte le notizie con le pinze, in quanto finora di ufficiale sulla nuova Xbox 720 non c’è praticamente nulla.