Il sito riporta anche che ci sono stati dei movimenti di personale all’interno di Microsoft: il ruolo di Xbox brand and design leadership che apparteneva a Don Coyner fin dal lancio della prima Xbox sarebbe stato assegnato a Emma Williams, finora general manager of Xbox Experiences, la quale ha anche presentato al pubblico la nuova dashboard di Xbox 360.
Tuttavia Microsoft non ha voluto commentare queste informazioni, però nel frattempo anche il sito Develop riporta che Microsoft è già al lavoro sulla nuova console, per poter arrivare al lancio nel corso del 2013. Secondo queste informazioni la console sarebbe presentata in versione definitiva solamente all’E3 2013, per andare in vendita nei mesi successivi.
In questo caso non sarebbe da escludere un leggero slittamento agli inizi del 2014. Secondo queste informazioni dunque Microsoft punterebbe ancora molto sull’attuale generazione, con Xbox 360, Kinect ed anche il recente Windows Phone 7.
Develop riporta anche che sono già molti gli sviluppatori al lavoro sulla nuova console: Lionhead Studios sarebbe già al lavoro su Fable Next, Epic Games starebbe lavorando all’Unreal Engine 4 mentre Electronic Arts sarebbe già da tempo in possesso di un hardware sperimentale di Xbox Next.