Il blogger che ha riportato per primo la notizia ha sottolineato che la console avrà architettura ARM e si concentrerà su giochi in stile Arcade e Kinect. Questo speciale dispositivo sarà competitivo in termini di prezzo con la Apple TV, quindi dovrebbe costare sui 100 dollari negli Usa.
La vera erede della Xbox 360 dovrebbe arrivare invece solamente nel 2015, insieme anche ad un Kinect completamente rivoluzionato. Sebbene recentemente Microsoft abbia dichiarato ufficialmente che il 2012 sarà ancora all’insegna della Xbox 360, qualcuno sostiene che già al prossimo E3 2012 nel mese di giugno potrebbe fare il suo debutto questa nuova Xbox Lite.
L’obiettivo sarebbe chiaro ossia mantenere anche il pubblico dei casual gamers, conquistato proprio con Kinect. In sostanza la nuova Xbox Lite potrebbe essere considerata come una versione in miniatura della normale Xbox, che rimarrà indirizzata agli hardcore gamers.
Microsoft chiaramente non ha rilasciato commenti ufficiali in merito a questa notizia della nuova Xbox Lite. Ne sapremo di più sicuramente con l’avvicinarsi dell’E3…