Ormai manca sempre meno alla fine della “carriera” di Xbox World e, in occasione del lancio del suo penultimo numero, gli autori hanno voluto dedicare un articolo di ben 8 pagine alla console di nuova generazione che lancerà sul mercato Microsoft, ovvero la nuova Xbox 720.
Secondo quanto sostenuto da Dan Danwkins, ovvero colui che dirige la testata inglese, tutto ciò che si trova all’interno dell’articolone di 8 pagine sulla nuova console verrà confermata molto tempo prima rispetto all’evento E3, che si svolgerà durante il mese di giugno del prossimo anno, a meno ovviamente di incredibili ribaltoni.
►DISHONORED NUOVO TRAILER KILLER MOVES
Sulla copertina del penultimo numero di Xbox World, infatti, gli appassionati hanno la possibilità di notare un mockup a tre dimensioni della nuova console, che trae la sua ispirazione dallo stile dell’azienda di Redmond.
Per quanto riguarda le informazioni raccolte da magazine, sembra che la console di nuova generazione che è in fase di sviluppo da parte di Microsoft e che, fino ad ora, è stata chiamata con il nome in codice di Durango, si chiamerà solamente xbox. Si tratta di una semplificazione davvero estrema, ma si tratta di un’indiscrezione che trova un filo conduttore nella linea minimalista scelta ultimamente da Microsoft.
►NUOVA APP AUTODANCE PER JUST DANCE 4
Dal punto di vista dell’hardware, la rivista XBW discorre di Kinect 2.0, ma anche un lettore Blu-ray, audio direzionale, uscita ed entrata per la tv e un dispositov chiamato controller innovativo, oltre ad un occhiale che si riferisce alla realtà aumentata.
Inoltre, la nuova Xbox 720 potrà contare su una CPU con 4 core reali, ciascuno suddiviso in quattro ulteriore core logici, con una RAM da 8 GB.